Benvenuti nel mio ricettario virtuale di dolci J

Io sono Fabiana, ho scelto questo titolo per unire i dolci alle emozioni, a qualcosa di tenero perché pensandoci, quando ognuno di noi mangia un buon dolce, si coccola da solo provando una sorta di appagamento dei sensi. Il mio intendo è di allontanarmi dal solito blog di cucina e sperimentare qualcosa di diverso. Spero che le mie idee siano di vostro gradimento sia per le gustose ricette sia per la semplicità di preparazione! J

domenica 19 ottobre 2014

SALAMINO DI CIOCCOLATO





INGREDIENTI:
200 gr di biscotti
100 gr di burro
100 gr di zucchero a velo
40 gr di cacao amaro
60 gr di cioccolato fondente
30 gr di farina di mandorle
25 gr di nocciole
25 gr di mandorle zucchero a velo.

PROCEDIMENTO:

Tritate i biscotti con le mani, metteteli in una ciotola, aggiungete il cacao e mescolate.
Aggiungete la farina di mandorle e lo zucchero a velo
Poi le mandorle e le nocciole. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente
e aggiungete il burro ammorbidito, e il cioccolato fuso.
Impastare con le mani fino a che il burro sia ben amalgamato al resto degli ingredienti.
Cospargete il piano da lavoro con abbondante zucchero a velo e ponetevi sopra il composto dandogli con le mani la forma di un salame.
Rotolate fino a che sarà completamente ricoperto di zucchero
Arrotolate il salame di cioccolata in un foglio di alluminio e ponetelo in frigo per 4/5 ore

4 commenti:

  1. ciao Fabiana, le tue ricette sono appetitose, proverò subito a fare i cannoli per le mie figliole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Spero che alla tue figlie piacciano :) sicuramente saranno molto golose!!!

      Elimina
  2. Ciao! Mi piace tanto la tua idea di abbinare uno stile musicale ad un dolce! Brava!!!
    Un piccolo consiglio però: il titolo non è tanto evidente. Forse puoi provare a cambiare colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice!! Grazie per il consiglio, proverò altri colori!! :)

      Elimina